Vittoriale degli Italiani - EdirigentiBLP

Associazione ex Dirigenti del Gruppo Banca Lombarda e Piemontese
Vai ai contenuti

Vittoriale degli Italiani

Collaborazioni
 



 

In virtù di apposito accordo intervenuto con la Fondazione Vittoriale degli Italiani, tutti gli associati ricevono direttamente informazioni concernenti le iniziative dalla stessa promosse, nonché inviti a manifestazioni particolari.
 
Per il tramite della Segreteria dell’Associazione è possibile sottoscrivere (anche per familiari e simpatizzanti) la tessera “Amico del Vittoriale” il cui costo è di 20 euro annui e dà diritto ad una serie di agevolazioni fra cui:
 
- la riduzione su due biglietti per ogni spettacolo del Festival Tener-a-mente
 
- la possibilità di partecipare gratuitamente agli eventi della Fondazione
 
- un open day all'anno con ingresso gratuito al Parco ed alla Prioria fino ad esaurimento posti
 
- l’ingresso agevolato ad una serie di musei  
 
Il dettaglio delle agevolazioni è consultabile sul sito www.vittoriale.it
 
Per ottenere la tessera è sufficiente comunicare il nominativo a mmazzucchelli1953@gmail.com, precisando (se il richiedente non è associato) l’indirizzo presso il quale spedire la tessera stessa e l’indirizzo di posta elettronica dove ricevere le news, nonché accreditando il relativo importo sul conto dell’Associazione (IBAN : IT 65 M 03111 11238 0000000 59240).
 
Inoltre, nell’ambito delle proprie iniziative rivolte al sostegno delle attività culturali del territorio, l’Associazione ha partecipato al Progetto Speciale “Adotta una Stoffa” ed ha sostenuto l’intero costo per il restauro di quella che si trova fissata a muro nel Corridoio della “Via Crucis”.
Si tratta di un tessuto operato bianco a fondo blu scuro in filato di cotone, decorato superiormente da un cordoncino negli stessi colori del tessuto e non foderato delle dimensioni di 11,41x1,32 m. estremamente sporco e polveroso ed attualmente non in buono stato di conservazione.
"Il lavoro di restauro, che si presentava particolarmente impegnativo, è stato eseguito dalla restauratrice Tiziana Benzi di Piacenza che ha effettuato numerosi interventi, fra gli altri, per il Ministero dei Beni Culturali e per il Quirinale.




             



Associazione ex Dirigenti
del Gruppo Banca Lombarda e Piemontese
via Trieste , 8     25121 Brescia
Torna ai contenuti