Anno 2017 - EdirigentiBLP

Associazione ex Dirigenti del Gruppo Banca Lombarda e Piemontese
Vai ai contenuti

Anno 2017

Eventi
    

 
In occasione della II Giornata Nazionale della Psciconcologia PRIAMO, in collaborazione con la Sezione Lombardia della Società Italiana di Psiconcologia e l’Associazione Memorial Marilena, ha organizzato due eventi il 21 e 22 settembre , la cui partecipazione è stata totalmente gratuita.

"Il primo, che si è tenuto presso l’Istituto Clinico  S.Anna di Brescia, è un Convegno dal titolo “I Bisogni Psicosociali del Malato e  del Caregiver – Esperienze sul campo in Lombardia” ha ricevuto 150 adesioni fra  psicologi, medici, infermieri e altre figure professionali a fronte di  soli 100 posti disponibili.

Il 22 settembre ,  invece, in continuità con il convegno internazionale che si è tenuto a Brescia  il 6 e 7 ottobre 2016, presso i giardini del  Viridarium (Santa Giulia) sono stati organizzati  alcuni laboratori esperienziali di Yoga, danzaterapia, musicoterapia, arte,  tecniche di rilassamento  e Tai Chi aperti al pubblico ai quali si sono iscritte  ben 270 persone".

In calce sono riprodotte le locandine con il programma dettagliato di entrambe le iniziative.
 
Anche in questa occasione l’Associazione ex Dirigenti del Gruppo Banca Lombarda e Piemontese, nell’ambito delle sue iniziative a supporto del territorio, ha deliberato di contribuire al sostenimento delle spese per l’organizzazione di entrambi gli eventi, mettendo a disposizione anche risorse umane per il servizio d’ordine per l’evento del 22 settembre.






Associazione ex Dirigenti
del Gruppo Banca Lombarda e Piemontese
Via della Lama n. 61 - 25133 Brescia
Iscritta nel Registro Provinciale delle Associazioni senza scopo di lucro al n. 178
   ambito di intervento A) SOCIALE/CIVILE – RICERCA ETICA E SPIRITUALE Vincenzo Sardone - Presidente
"Iscritta nell’elenco delle associazioni culturali destinatarie del 2 per mille del reddito delle persone fisiche istituito presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri"
Torna ai contenuti